Università 21 Onlus, all’interno dell’iniziativa “Peter Pan vuole fare l’amore”, organizza due incontri in cui si affronteranno i temi della sessualità e dell’affettività in relazione all’ambito della disabilità.

Il primo appuntamento – in programma il 23 maggio dalle 20.45 alle 23 – avrà come relatore Alberto Grazioli: psicologo, psicoterapeuta, psico-socioanalista al reparto della Neuropsichiatria Infanzia e adolescenza AUSL di Parma e docente dell’università di Parma.
Il secondo incontro si terrà l’8 giugno dalle 15.30 alle 18 e vedrà presente Priscilla Berardi, medico e psicoterapeuta formatrice in corsi incentrati sulla sessualità e disabilità.
Entrambi gli incontri si terranno nella sede di Darvoce in via Trento Trieste 11 (RE) e saranno moderati da Elisa Gobbi.

L’obiettivo è quello di promuovere una riflessione sul tema in oggetto tra le figure che si prendono cura dei ragazzi disabili e aprire spazi di confronto insieme alle famiglie. I destinatari sono genitori, educatori, insegnanti e tutti coloro che vorranno partecipare.